gfransb, intanto una curiosità: perché usa un nick-name tanto complicato? (Domanda che vale anche per altri).
Sull'oscillococcinum abbiamo iniziato, in famiglia, a interrogarci oltre venti anni fa e la mia risposta è questa: di solito funziona per i piccoli disturbi influenzali. Ma questo vale anche per l'aspirina.
Se stigmatizzo il modo di ragionare di rramella è solo perché scrive, da tempo, usando sempre questo modo provocatorio di discutere, senza mai confrontarsi con quello che sostengo. Ho scritto un lungo post sulle misure legate alla vicenda delle vaccinazioni e su questo si dovrebbe intervenire, come hanno fatto in sostanza quasi tutti; altrimenti a che serve sostenere una tesi? Proprio per stimolare un confronto. Se poi l'argomento scelto non piace non si interviene. E infatti molti blogger non pubblicano interventi fuori tema.
Quello cui propendo l'ho scritto così tante volte, che ripeterlo mi dà una leggera nausea: sono per la medicina integrata. Potrei fare esempi che mi riguardano ma forse non interessano.
Sul confronto Big Pharma mi sono limitato a rispondere sul piano economico, che era quello evidenziato. Quanto alle offese, ho parlato di modo di ragionare falso e bugiardo. Sul provocatore intendo dire che a rramella, come lui stesso sa bene, piace provocare: è un complimento, non un'offesa.
Ignorante? Di solito mi riferisco al non sapere. E scrivere che la medicina complementare "sì che è Big Pharma" vuol dire ignorare l'enorme affare mondiale rappresentato dalla medicina ufficiale. Non c'entrava né il furto, presunto, né altro, ma solo il confronto economico.
Cordiali saluti
↧